Festa del Libro 2015 a Montereggio



Ne avevo parlato qui: dal 22 al 30 Agosto 2015 si terrà a Montereggio la 12° Festa del Libro e Illumilibro ci sarà!

Montereggio si trova in Toscana ed è un piccolo borgo medievale ricco di cultura e legato, con una storia tutta particolare, alla tradizione libraria, tanto da essersi guadagnato il nome di Paese dei Librai.

È inoltre l'unica città italiana ad essere dal 2004 membro del circuito I.O.B. (International Organisation of Book Towns), lo stesso di Hay-on-Wye, per intenderci.

Il programma vedrà incontri con scrittori che vanno da Fabio Genovesi, vincitore dell'edizione 2015 del Premio Strega, Gherardo Colombo, Isabella Bossi Fedrigotti fino a Dario Vergassola, Andrea Vitali e molti altri.
E tutti i giorni (escluso lunedì 24, in cui l'organizzazione si prenderà una pausa) dalle 17 alle 24 ci sarà il mercato del libro raro e usato e aperitivi e cene nel borgo.

Collegandovi all'indirizzo www.montereggio.it potrete trovare tutte le informazioni utili a raggiungere il borgo oltre al comunicato stampa e alla  locandina dell'evento.

A questo link è raccontata la storia dei librai e se volete rimanere in contatto con l'organizzazione potete inviare una mail a info@montereggio.it oppure utilizzare gli account Facebook o Twitter.

A risentirci dopo la Festa!


per Illumilibro

Commenti